Etichettatura
Ai sensi del Decreto Legislativo 116/2020, entrato in vigore il 1° gennaio 2023, si dispone che tutti gli imballaggi debbano essere opportunamente etichettati per facilitarne la raccolta, il riutilizzo, il recupero e il riciclaggio. Tale etichettatura deve inoltre fornire una corretta informazione sul conferimento finale degli imballaggi stessi.
La normativa suggerisce che l’etichettatura venga effettuata nei modi e nella forma che l’azienda ritiene più idonei ed efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo. L’Artegrafica ha scelto quindi di mettere a disposizione, nella seguente tabella, le informazioni relative alla natura dei materiali di imballaggio utilizzati
Certificazione FSC
La certificazione FSC (Forest Stewardship Council) è uno standard internazionale per la gestione sostenibile delle foreste. Questa certificazione garantisce che il legno e i prodotti derivati dalle foreste certificate FSC siano stati prodotti nel rispetto dell'ambiente, delle comunità locali e dei diritti dei lavoratori forestali.
Scarica il documentoContatti